Quale drenante adoperare contro la ritenzione idrica

COS'É LA RITENZIONE IDRICA?
Per "ritenzione idrica" si intende la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi nell'organismo che vanno ad accumularsi sotto forma di rigonfiamento su addome, glutei e cosce. Tale fenomeno è soprattutto diffuso tra le donne, infatti colpisce circa il 30% della popolazione italiana femminile.
CAUSE
A determinare la ritenzione idrica sono in genere le disfunzioni cardiache o renali, le reazioni allergiche e uno stile di vita sbagliato.
RIMEDI
Fra i rimedi per contrastare la ritenzione idrica vi sono:
- ripristinare uno stile di vita sano;
- bere più di 1,5 litri di acqua quotidianamente;
- effettuare un'alimentazione corretta.
Tuttavia, non sempre la combinazione di questi eventi può ridurre la ritenzione idrica. A tal proposito sono disponibili dei prodotti drenanti ad hoc.
I drenanti per la ritenzione idrica sono integratori sotto forma di compresse o sciroppi. Si tratta dunque, di prodotti detox e depurativi che contribuiscono a eliminare i liquidi in eccesso.
TIPOLOGIE DI DRENANTI
Fango Maschera
Si tratta di una maschera di fango dalla texture morbida e cremosa. Tale maschera drena i liquidi cutanei, leviga e uniforma la pelle, aiuta a favorire l'eliminazione delle tossine e attiva il microcircolo. É particolarmente consigliata a soggetti con capillari fragili.
Integratori alimentari
Si tratta di bevande a base di estratti naturali utili per il drenaggio dei liquidi corporei al gusto di tè verde, mirtillo e ananas. É consigliabile assumerne 30 ml al giorno diluiti con un 1 litro di acqua e bere la soluzione così ottenuta durante il corso della giornata.
Compresse
Si tratta di integratori alimentari a base di estratti vegetali ad azione depurativa e drenante. L'azione sinergica dei suoi componenti contribuisce alla mobilizzazione dei liquidi in eccesso, stagnanti nei tessuti, favorendone l’eliminazione attraverso il potenziamento della diuresi e contribuendo nel contempo a depurare l’organismo da scorie e tossine. Inoltre, impermeabilizzando la parete interna delle vene contribuisce ad impedire che si formino nuovi edemi.
Gel
Si tratta di una crema rassodante e antismagliature per il corpo volta a contrastare gli inestetismi della cellulite.
Ultimi articoli

Cos'è l'Effetto Placebo?
Nella seconda guerra mondiale, il Dott.Henry Beecher doveva operare d’urgenza un soldato ferito ma la morfina era finita e sapeva che senza un antidolorifico il dolore avrebbe causato un arresto cardiaco e la...

Vaccino Covid: le domande più frequenti.
Avete Ancora dubbi sul nuovo vaccino contro il Covid-19? L’agenzia Italiana del farmaco ha già risposto a tutte le vostre domande ed io sono qui apposta per spiegarvele! Io sono Niccolò e questo è il nuovo...

Quale drenante adoperare contro la ritenzione idrica
COS'É LA RITENZIONE IDRICA?
Per "ritenzione idrica" si intende la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi nell'organismo che vanno ad accumularsi sotto forma di rigonfiamento su addome, glutei e...