29 giugno 2020

Quale drenante adoperare contro la ritenzione idrica

COS'É LA RITENZIONE IDRICA?

Per "ritenzione idrica" si intende la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi nell'organismo che vanno ad accumularsi sotto forma di rigonfiamento su addome, glutei e cosce. Tale fenomeno è soprattutto diffuso tra le donne, infatti colpisce circa il 30% della popolazione italiana femminile.

CAUSE

A determinare la ritenzione idrica sono in genere le disfunzioni cardiache o renali, le reazioni allergiche e uno stile di vita sbagliato.

RIMEDI

Fra i rimedi per contrastare la ritenzione idrica vi sono:

  • ripristinare uno stile di vita sano;
  • bere più di 1,5 litri di acqua quotidianamente;
  • effettuare un'alimentazione corretta.

Tuttavia, non sempre la combinazione di questi eventi può ridurre la ritenzione idrica. A tal proposito sono disponibili dei prodotti drenanti ad hoc.

I drenanti per la ritenzione idrica sono integratori sotto forma di compresse o sciroppi. Si tratta dunque, di prodotti detox e depurativi che contribuiscono a eliminare i liquidi in eccesso.

TIPOLOGIE DI DRENANTI

Fango Maschera

Si tratta di una maschera di fango dalla texture morbida e cremosa. Tale maschera drena i liquidi cutanei, leviga e uniforma la pelle, aiuta a favorire l'eliminazione delle tossine e attiva il microcircolo. É particolarmente consigliata a soggetti con capillari fragili.

Integratori alimentari

Si tratta di bevande a base di estratti naturali utili per il drenaggio dei liquidi corporei al gusto di tè verde, mirtillo e ananas. É consigliabile assumerne 30 ml al giorno diluiti con un 1 litro di acqua e bere la soluzione così ottenuta durante il corso della giornata.

Compresse

Si tratta di integratori alimentari a base di estratti vegetali ad azione depurativa e drenante. L'azione sinergica dei suoi componenti contribuisce alla mobilizzazione dei liquidi in eccesso, stagnanti nei tessuti, favorendone l’eliminazione attraverso il potenziamento della diuresi e contribuendo nel contempo a depurare l’organismo da scorie e tossine. Inoltre, impermeabilizzando la parete interna delle vene contribuisce ad impedire che si formino nuovi edemi.

Gel

Si tratta di una crema rassodante e antismagliature per il corpo volta a contrastare gli inestetismi della cellulite.


Ultimi articoli

29 giugno 2020

Quale drenante adoperare contro la ritenzione idrica

COS'É LA RITENZIONE IDRICA?

Per "ritenzione idrica" si intende la tendenza dell'organismo a trattenere liquidi nell'organismo che vanno ad accumularsi sotto forma di rigonfiamento su addome, glutei e...